Ristrutturazione dell’Università di Comenio a Bratislava

Per la ristrutturazione dell’Università di Comenio situata nel centro storico di Bratislava è stato utilizzato il Terrazzo Ducale della Linea in magnesite Pietra di Venezia. Lo splendido progetto è stato curato e realizzato dall’Ing.Arch. Milan Andráš,PhD design: Ing. Dušan Kočlík, ArtD. L’accurato lavoro è stato eseguito dalla ditta Designfloors spol s.r.o.

La scelta è stata dettata non solo dall’aspetto estetico ma anche dalle innegabili qualità tecniche del materiale: la mancanza di fughe e la certezza di non avere fessurazioni dovute al ritiro del prodotto in quanto la magnesite ha notevoli capacità di espansione.

Nessuna necessità di demolire: un prodotto innovativo

La sua composizione naturale in magnesite permette di ristrutturare pavimentazioni esistenti senza la necessità di demolire o rimuovere i precedenti materiali. Garantisce inoltre di realizzare terrazzi o seminati a basso spessore: in questo caso è stata realizzata una pavimentazione dello spessore finale levigato di ca 10 mm. La sua velocità di posa insieme alla resistenza all’usura e la facilità di pulizia ne fanno un materiale unico nel suo genere, spesso imitato ma mai eguagliato per le sue prestazioni eccezionali.

Anche la scelta degli inerti è il risultato di un’accurata selezione con un’attenta proporzione fra marmo bianco Thassos, Verde Alpi e Rosso Verona, mentre il legante è stato utilizzato nella sua colorazione naturale con un bellissimo risultato cromatico.

Particolare attenzione è stata dedicata al superamento delle barriere architettoniche e alla demarcazione degli ostacoli utilizzando colorazioni diverse dalla pavimentazione.

Chiamaci Ora