Il restauro di Palazzo Ancilotto è il frutto di un grande impegno, che ha richiesto anni di progettazione e lavori, prima di dargli nuova vita facendolo diventare la nuova sede di 21 Invest, commenta Benetton.
Per la pavimentazione di Palazzo Ancilotto 21 Invest ha scelto “TERRAZZO DUCALE”
Questo restauro testimonia l’impegno della società nel preservare la storia e la tradizione della città, restituendole un patrimonio storico e artistico di grande valore, che, senza i lavori di restauro, sarebbe andato perduto. Gli interni della nuova sede sono stati realizzati con materiali di pregio ed ogni dettaglio è stato curato nei minimi dettagli restituendo all’edificio il suo antico splendore.
Eccezionali prestazioni
Le sue nuove pavimentazioni e i rivestimenti delle pareti sono state realizzate in Pastellone con il prodotto “Terrazzo Ducale” della Linea Pietra di Venezia. Legante completamente naturale in magnesite. La sua composizione permette di rivestire pavimenti e pareti permettendo ristrutturazioni senza demolire o rimuovere i precedenti materiali. La sua velocità di posa, insieme alla resistenza all’usura e la facilità di pulizia per l’assenza di fughe, ne fanno un materiale unico nel suo genere, spesso imitato ma mai eguagliato per le sue prestazioni eccezionali. Il lavoro è stato realizzato dall’applicatore certificato Europavimenti (VE) sotto la direzione lavori dello studio dell’Architetto Torsello di Venezia.