Frutto della continua ricerca ed innovazione tecnologica, nasce proprio nel territorio lagunare veneziano il legante naturale in Pietra di Venezia® che sostituisce, superandone i limiti, la calce, i prodotti cementizi o a base di resina. Il pregiato pavimento seminato alla veneziana in questo modo si rinnova permettendone la realizzazione anche con spessori di soli 8 mm.
Paradis Pietrasanta, nel cuore della Toscana, è un elegante ed accogliente Hotel dove si fondono sapientemente arte, cultura e natura, ed è proprio grazie all’attenzione per quest’ultima che ha scelto di realizzare pavimentazioni in materiali naturali come il Terrazzo Ducale® in Pietra di Venezia®, con un’ attenta scelta dei colori che spaziano nelle varie tonalità dei grigi. Le pavimentazioni e i rivestimenti della Linea Pietra di Venezia® sono gli unici in pietra naturale. La loro composizione è totalmente minerale senza nessun polimero rispettando l’ambiente e la salute delle persone.
Ristrutturare senza demolire
Le pavimentazioni in Terrazzo Ducale® possono essere realizzate a basso spessore in base alla granulometria degli inerti utilizzati (anche < 1 cm).
La sua particolare composizione permette di realizzare terrazzi e seminati alla veneziana senza demolire le pavimentazioni preesistenti.
Il legante in Pietra di Venezia® a base di megalite® è totalmente esente da polimeri e cementi .
Non ritira e non cavilla
Negli ultimi anni per il pavimento alla veneziana è iniziata una nuova rinascita. Riconosciuto come prodotto artistico e culturale del nostro territorio pur mantenendo il valore della tradizione ben si adatta alla realizzazione anche di ambienti moderni e di tendenza. La magnesite che è il suo componente principale permette la realizzazione di superfici monolitiche che non cavillano, non crepano e non necessitano di giunti di dilatazione.
per info : info@orsan.it