Quando tradizione e futuro si fondono il pavimento diventa arte. Negli ultimi anni per il pavimento alla veneziana è iniziata una nuova rinascita , mantenendo il valore della tradizione si sono cercati nuovi leganti per la realizzazione anche di ambienti moderni e di tendenza.

L’origine del pavimento alla veneziana risale all’epoca romana ma è nella Venezia rinascimentale che raggiunge la maggior diffusione. Sfruttando materiali poveri e di recupero sono state realizzate pavimentazioni di enorme valore artistico che hanno saputo superare indenni il passare del tempo.

Riconosciuto dal mondo intero come prodotto artistico e culturale del nostro territorio, la realizzazione delle pavimentazioni viene fatta a cura di terrazzieri specializzati che da sempre tutelano e salvaguardano il valore dell’artigianalità e la professionalità delle loro creazioni.

E’ con la continua ricerca ed innovazione tecnologica, frutto di anni di studi e test, che nasce proprio nel territorio lagunare veneziano il legante in Pietra di Venezia® che sostituisce, superandone i limiti, la vecchia calce o gli attuali prodotti cementizi o in resina.

Il Terrazzo Ducale® presenta un basso spessore (< 1 cm) in base alla granulometria degli inerti e presenta la possibilità di realizzare terrazzi e seminati alla veneziana a basso spessore senza demolire le pavimentazioni preesistenti. Si adatta a qualsiasi ambiente storico e di pregio come allo stile più moderno e minimalista. Il legante in Pietra di Venezia® permette di ridurre le tempistiche di cantiere, facilita la pulizia degli attrezzi e a differenza dei leganti idraulici non ritira e non cavilla. In base all’ambiente la finitura può essere lucida o satinata. La pulizia quotidiana è facilitata dalla totale assenza di fughe consentendo di mantenere inalterate nel tempo le sue qualità estetiche. Il doblone Pietra di Venezia certifica l’autenticità del prodotto utilizzato.

Pietra di Venezia® è un materiale completamente naturale perfettamente consono ai requisiti della bioedilizia, a zero emissione di composti organici volatili, che permette di realizzare terrazzi alla Veneziana a basso spessore anche senza demolire le pavimentazioni preesistenti. A differenza dei leganti idraulici non ritira, non cavilla e riduce le tempistiche di cantiere. Rispetto alle resine facilita la pulizia degli attrezzi, non crea fanghi inquinanti e permette la mescola anche con inerti bagnati .Pietra di Venezia® è un materiale antibatterico, antistatico e con valenze ignifughe.

Raffinato e versatile il pavimento veneziano si adatta ad ogni ambiente sia nell’ambito privato che commerciale.

Pietra di Venezia

Ricerca e innovazione tecnologica da oltre 30 anni

Contattaci
Chiamaci Ora